Premio nazionale Letteratura per l′Infanzia Sardegna,
fondato da Albino Bernardini

promosso dal Comune di Dorgali e la Fondazione "Le Scuole"

Nell′ambito del premio articolato in 4 sezioni - vedi bando allegato - la SOCIETÀ UMANITARIA - CINETECA SARDA collabora alla promozione del bando del premio suddetto con particolare attenzione alla sezione C, dedicata alle opere di produzione cinematografica/audiovisiva - documentari, cortometraggi e lungometraggi di finzione - realizzate tra il 01.06.2014 e 31.12.2018.

Le opere potranno trattare qualunque tema e dovranno misurarsi con il mondo dell′infanzia, riferendosi a un’età compresa tra i 6  e i 14 anni come destinatari del concorso.

Le opere saranno sottoposte alla valutazione di una giuria presieduta da Pino Boero e composta da Salvatore Mereu, Sergio Naitza, Tonino Oppes, Antonio Rojch, Antonello Zanda e Bachisio Porru.  Al vincitore della sezione C spetterà un premio di 3500 euro.

La data ultima per la presentazione delle opere (1 copia del filmato in formato dvd, bluray o file HD da inviare all′indirizzo indicato nel bando) è il 30 aprile  2019

La proclamazione dei vincitori avrà luogo a Dorgali entro il 30 settembre 2019.

Bando (file JPG 3 Mb.)

Centro servizi culturali Società Umanitaria - Viale Trieste 118, 126 - Cagliari - Tel. 070 278630 - cinetecasarda@umanitaria.it