Martedì 3 agosto 2021, alle ore 21 circa (al primo buio), nello spiazzo antistante la Cappella di Santa Maria Chiara nel Parco di Monte Claro a Cagliari, proiezione del film di Vittorio De Seta 𝐁𝐚𝐧𝐝𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐎𝐫𝐠𝐨𝐬𝐨𝐥𝐨 (Italia, 1961, 95′), introdotto da Antioco Floris e Antonello Zanda.
La proiezione, realizzata con il Patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari e il sostegno del Sistema Bibliotecario "Emilio Lussu", rientra nelle celebrazioni del sessantesimo anniversario del Premio come migliore opera prima al Festival di Venezia.
A causa delle disposizioni anti-Covid, la proiezione avrà posti contingentati, che verranno assegnati - a partire dalle ore 20 - in ordine di arrivo (con un ticket numerato).
È inoltre ancora visitabile fino al 15 agosto al Museo del Costume di Nuoro la mostra fotografica 𝐀𝐛𝐢𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐬𝐢𝐥𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨. 𝐈𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐟𝐢𝐥𝐦 𝐁𝐚𝐧𝐝𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐎𝐫𝐠𝐨𝐬𝐨𝐥𝐨, 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐃𝐞 𝐒𝐞𝐭𝐚, 𝟏𝟗𝟔𝟏, a cura di Antioco Floris e Antonello Zanda, prodotta dalla Società Umanitaria-Cineteca Sarda di Cagliari a partire da un progetto di ricerca condotto dal Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni culturali dell’Università di Cagliari e promossa in collaborazione con l’Istituto Superiore Regionale Etnografico e la Fondazione di Sardegna.

Centro servizi culturali Società Umanitaria - Via Lazio 10 - Cagliari - Tel. 070 278630 - cinetecasarda@umanitaria.it