Re-legalized: un viaggio nella cannabis rilegalizzata è un film di viaggio nella storia della pianta più utile e più proibita al mondo, ideato e realizzato da Francesco Bussalai.
Girato tra ottobre 2015 e agosto 2016 col rigore del reportage, durante un lungo soggiorno in Oregon e negli USA, in quegli stati dove dopo l’uso medico (in vigore dal 1998), è stato legalizzato anche l’uso ricreativo. http://www.relegalized.com/


Dopo quasi 30 proiezioni in tutta Italia, da Roma a Milano, da Firenze a Perugia, e in Sardegna, Cagliari, Nuoro, Sassari, Carbonia, Sedilo.... relegalized torna a Cagliari alla Cineteca Sarda.

Il viaggio americano della pianta più utile e più proibita al mondo fa finalmente tappa alla mia amata Cineteca Sarda a Cagliari.
Un bellissimo posto dove io e tanti altri abbiamo mangiato e respirato cinema.
Solo 3 giorni dopo, il 20 aprile, esattamente un anno dopo la prima uscita a Cagliari, Relegalized verra′ proiettato in California, al Palm Springs Cannabis Film Festival e Io sarò′ li con il film. La settimana successiva verra′ proiettato a Eugene, in Oregon, dove ho filmato nel 2015 e nel 2016. 
La serata continua con due chiacchiere con Marco Antonio Pani e con la proiezione del fantastico Maialetto della Nurra, il suo piccolo film sulle conseguenze del proibizionismo in Sardegna :).

Vi aspettiamo in Cineteca.
Ingresso a offerta libera.

Centro servizi culturali Società Umanitaria - Vico I XX Settembre, Cagliari - Tel. 070 278630 - cinetecasarda@umanitaria.it