Giovedì 21 settembre, alle ore 19.30, presso la Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro, la #CinetecaSarda insieme alla Città Metropolitana di Cagliari e alla Biblioteca Metropolitana "Emilio Lussu", vi danno appuntamento per la proiezione del film "Primo amore" ("Alice Adams", U.S.A. 1935), già programmato lo scorso 31 agosto all′interno della settima edizione della rassegna "Pagine di cinema in bianco e nero", ma rinviata a causa della pioggia.

"Primo amore" è una commedia romantica, diretta da George Stevens e tratta dal romanzo "Alice Adams" di Booth Tarkington che, nel 1922, aveva vinto il Premio Pulitzer. Il libro aveva già avuto una trasposizione cinematografica muta, nel 1923, con la regia di Rowland V. Lee.

La giovane Alice Adams frequenta il bel mondo, ma soffre per la sua modesta condizione sociale che non le permette di brillare quanto vorrebbe. Quando si innamora di Arthur Russell, un ragazzo benvoluto da tutti (e ricchissimo), finge perciò di provenire da una famiglia altrettanto facoltosa. Invitato a cena a casa Adams, Arthur si rende però conto di come stanno realmente le cose. Il ragazzo si sente tradito e tutto sembra ormai perduto…

L′accesso alla proiezione è, come sempre, libero e gratuito.

Mappa: https://goo.gl/maps/myJ9zzVMFHN2

Centro servizi culturali Società Umanitaria - Vico I XX Settembre, Cagliari - Tel. 070 278630 - cinetecasarda@umanitaria.it