Sguardi visioni e storie loghi

L’associazione “Club La Discoteca 1974” con sede a Lanusei in via Roma 33, insieme all’associazione turistica Pro loco di Lanusei con sede in via Umberto 30 a Lanusei, promuove, con il presente Bando, la IIIª (terza) edizione del concorso cinematografico “SGUARDI VISIONI  STORIE”, che si svolgerà a Lanusei nel mese di ottobre 2013.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Lanusei e dalla Provincia Ogliastra, con la collaborazione della Società Umanitaria - Cineteca Sarda di Cagliari, si prefigge di valorizzare e promuovere la comunicazione attraverso il mezzo audiovisivo, con cui l’autore può racconta il proprio sé e il proprio mondo, per meglio comprendere il tempo e lo spazio del proprio vivere. Alle opere selezionate il progetto “Sguardi Visioni Storie” intende offrire ampia visibilità.

La partecipazione al concorso è gratuita.

CONCORSO

Il concorso è suddiviso in tre categorie. Per ogni categoria è previsto un vincitore ed è assegnato un premio.

Le categorie sono:

A) CINEMA SARDEGNA.

B) CINEMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE

C) VIDEOMAKER, AMATORI

In ogni categoria possono concorrere filmati di qualunque genere: documentari, fiction, animazioni, videoclip, ecc.

La durata minima delle opere in concorso è 3 minuti. Non esiste un limite massimo. La partecipazione al concorso è libera e gratuita, senza vincoli di altro tipo che non siano quelli indicati nel bando.

Gli autori dovranno presentare preferibilmente le opere in lingua italiana. Le eventuali opere di autori stranieri che non adottano la lingua italiana, possono essere presentate in lingua originale ma con sottotitoli in lingua italiana, inglese, francese o spagnola.

DOWNLOAD

Bando di concorso:  Word (doc)   PDF 

Scheda di iscrizione:   Word (doc)   PDF

Centro servizi culturali Società Umanitaria - Vico I XX Settembre, Cagliari - Tel. 070 278630 - cinetecasarda@umanitaria.it